PAGAMENTI E RESI
METODI DI PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati:
-
Contrassegno (con supplemento di € 10,00 come da informativa sulle spedizioni)
-
Bonifico anticipato,
-
Paypal,
-
ESCLUSIVAMENTE in caso di ritiro presso la nostra sede il pagamento può avvenire tramite contanti o pos.
DIRITTO DI RECESSO
Entro il termine di 20 (venti) giorni lavorativi dalla consegna della merce, il Cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di nessuna penalità.
In deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, la comunicazione del recesso può essere effettuata tramite e-mail entro 20 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo info@groppo.it.
Il Cliente può altresì avvalersi del diritto a cambiare un articolo qualora fosse disponibile. La consegna dello stesso articolo avverrà a carico del cliente e il Cliente dovrà provvedere alle spese di riconsegna.
RESTITUZIONE DELLA MERCE
La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto se non si segue l’iter sopra indicato, ossia contattare tramite e-mail il nostro Servizio Clienti e ricevere l’autorizzazione al rientro della merce e l’indicazione delle modalità.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro. Come da termini di legge non possono essere restituiti oggetti realizzati su specifiche del Cliente o personalizzati.
Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sul Cliente, che potrà avvalersi del corriere prescelto da Ing. Nando Groppo S.r.l. e che verrà comunicato via e-mail, tranne diversi accordi intercorsi. Ing. Nando Groppo S.r.l. non è responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamenti avvenuti durante la spedizione la cui responsabilità ricade totalmente sul Cliente. La restituzione dei capi o accessori deve pervenire, entro 20 giorni dall’avvenuta autorizzazione, presso la sede logistica di Ing. Nando Groppo S.r.l. a:
Ing. Nando Groppo S.r.l. – S.P. 4, SNC – 27030 Mezzana Bigli (PV)
CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE
-
Gli articoli non devono essere stati utilizzati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e presentarsi in perfette condizioni, nell’imballaggio originale.
-
Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine.
-
I resi devono essere spediti originale a: Ing. Nando Groppo S.r.l. – S.P. 4, SNC – 27030 Mezzana Bigli (PV)
-
Ing. Nando Groppo S.r.l. non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
-
Se il diritto di recesso verrà esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore restituirà il prezzo pagato dal Cliente entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
-
Il cliente, su richiesta, potrà beneficiare di un buono spesa personale dell'importo pari alla merce restituita utilizzabile entro il 31 dicembre dell’anno corrente.
-
Nell’eventualità che il Cliente riceva prodotti verificati difettosi o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Ing. Nando Groppo S.r.l. , è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, ma le spese di spedizione per il re-invio del prodotto saranno interamente a carico di Ing. Nando Groppo S.r.l.
-
Lo storno dell’importo pagato e la sostituzione della merce ritenuta fallata o non conforme avverrà solo dopo il controllo da parte di Ing. Nando Groppo S.r.l. Qualora il prodotto fosse ritenuto conforme o senza difetti di produzione, al Cliente verrà reso l’importo decurtato dalle spese di spedizione.