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Catalogo Groppo

La Ing. Nando Groppo srl è un’azienda made in Italy nata nel 1993 a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia e specializzata in produzione velivoli ultraleggeri. Il padre fondatore è l’Ingegnere aeronautico Nando Groppo che dal 1972 è presente sul mercato italiano con progettazioni e costruzioni di ULM, diventando poi rivenditore per l’Italia di importanti marchi stranieri. L’obiettivo principale della società è promuovere il volo ultraleggero, cercando di soddisfare al meglio le esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante sport e di chi ne è appassionato da anni. La Ing. Nando Groppo Srl è leader nella produzione di velivoli ultraleggeri e si occupa sia della progettazione e realizzazione che del commercio di aeromobili, realizzandoli sia in versione pronto al volo che in versione kit. Il lavoro non termina con la vendita dei velivoli: l’azienda fornisce infatti accessori, abbigliamento ad hoc, strumenti di volo, strumenti per il motore, sistemi di comunicazione aerea, di navigazione e componentistica.

I Nostri Partner

PARACADUTE JUNKERS MAGNUM 601

#601760 / JUNKERS / PARACADUTE

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Informazioni Prodotto

Junkers Magnum 601 Softpack UL Rescue System 760 kg/320 km/h.
Per aumentare la sicurezza, ogni velivolo ultraleggero dovrebbe installare un paracadute di salvataggio, obbligatorio e permanentemente, collegato che porta l'aereo e gli occupanti a terra in sicurezza in caso di emergenza.

SHOCK DA SPIEGAMENTO DI 27,216 KN A 612 KG / 320 KM / H; VELOCITÀ DI AFFONDAMENTO 7,4 M / S (DIMOSTRATO DA TEST DEL 17/07/2019).

  • Revisione: 6 anni
  • Vita 18 anni
  • Peso massimo del velivolo: 760 kg
  • Velocità massima di utilizzo: 320 km / h
  • Altezza minima di utilizzo: 80 m
  • Forza di apertura max: a 760 kg: 35,56 kN, a 612 kg: 27,216 kN
  • Attivazione: pirotecnica
  • Dimensioni

A) 245x195x430 mm
B) 250x170x490 mm
C) 200x195x510 mm
D) 410x180x280 mm

  • Razzo: lunghezza / diametro: 275 mm / 75 mm
  • Peso dell'intero sistema: 12,5 kg
  • Lunghezza della linea di rilascio: da 0,7 m 3,2 m in vari passaggi


Qualsiasi posizione è ammessa come posizione di installazione. Lo sparo dovrebbe essere verso l'alto di circa 10 ° in avanti, se per motivi costruttivi è necessario uno scarto laterale, lo scarto dovrebbe essere anche diretto di almeno 10 ° in avanti.

Tempi di consegna 4/6 settimane.

Presso la nostra officina è possibile effettuare l'installazione previo appuntamento con i nostri tecnici.
Costo da preventivare in base al velivolo.