Oblò2 è l'evoluzione di Oblò Standard alle cui caratteristiche di base aggiunge:
nuovi colori
nuova grafica
per la versione autopilota Oblò2 A / P, la possibilità di ricevere piani di volo da tablet e iPad tramite il Flybox Connect opzionale
Oblò è uno strumento compatto, leggero e facile da installare che si inserisce in un foro standard da 3 1/8 "(80 mm).
Con il suo display rotondo integra:
Indicatore di assetto digitale
Altimetro con QNH
Indicatore delle tariffe aeree
Bussola giroscopica con direzione magnetica e tracciamento GPS
Indicatore di velocità verticale
Indicatore della velocità di svolta
Gmeter
HSI e girodirezionale
Misura e unità configurabili.
A differenza di altri prodotti simili per dimensioni, Oblò non visualizza la velocità e l'altitudine rilevate da un sistema GPS, ma le calcola da solo.
Il segnale Gps può essere prelevato dall'antenna opzionale Flybox (cod. 810010) o da qualsiasi dispositivo Gps con uscita NMEA disponibile sul mercato.
Le indicazioni di velocità e altitudine, basate su sensori di pressione, non subiscono i ritardi e gli errori tipici delle indicazioni basate sul GPS.
Oblò mostra l'assetto del vero velivolo grazie alla piattaforma inerziale AHRS integrata, dotata di sensori microlavorati a stato solido (giroscopi, accelerometri e magnetometri) e un algoritmo adattivo.
Utilizzando un LCD TFT personalizzato di ultima generazione, la visibilità del display risulta essere ai migliori standard anche sotto la luce diretta del sole con una luminosità regolabile.
La calibrazione eseguita per ogni strumento garantisce per l'altimetro un errore massimo di 0,5 millibar (4,6 metri) in un intervallo di temperatura di 20 ~ + 70 ° C e un intervallo di altitudine di 1000 ~ +25.000 piedi e per la velocità relativa un errore massimo di 3 km / h a bassa velocità (inferiore a 30 km / h), che diminuisce all'aumentare della velocità.
Oblò fornisce le seguenti tre schermate che è possibile selezionare con una rotazione veloce o la manopola.